Florida, resort Disney: il padre cerca di salvarlo ma l'alligatore porta via il bimbo di due anni
Dramma horror al Grand Floridian Resort. Il piccolo stava giocando a palla con i fratelli sul bagnasciuga. Ritrovato molte ore dopo il corpicino del bimbo
Una scena da film dell'orrore, ma film non è. Ieri sera, dopo le 21 ora locale, il Grand Floridian Resort di Disney, a Orlando, è stato teatro di un evento che in genere si verifica negli incubi: un bambino di due anni è stato azzannato e trascinato nelle acque della laguna Seven Seas da un coccodrillo, mentre giocava a palla insieme ai due fratelli sul bagnasciuga.
Il padre ha visto l'animale, una bestia di almeno due metri, avventarsi sul bambino trascinandolo in acqua. A nulla sono valsi i suoi tentativi e quelli della madre di salvarlo dalle mascelle dell'alligatore, riferiscono i media locali.
"Non c'è dubbio che il bambino è morto", avevano ammesso le autorità, ore prima di annunciare il ritrovamento del corpicino del piccolo: si trovava non lontano dal luogo dell'assalto dell'alligatore, ma le acque torbide avevano costretto a molte ore di ricerche.
Anche se gli alligatori sono comuni nelle zone paludose della Florida, questo tipo di incidente è solitamente raro. La famiglia, proveniente dal Nebraska, era arrivata in Florida per una vacanza il 12 giugno.
Dopo la tragedia, Disney ha chiuso le spiagge del suo resort in Florida. Lo riporta la Cnn. Un portavoce di Disney cita come motivazione un "eccesso di cautela".