Coronavirus. Natale con la "Regola del Sei"? Gli allevatori inglesi mettono i tacchini a dieta
Cenone a misura di covid
A lanciare l'allarme è stato il Times che in un articolo della sua edizione domenicale spiega come gli allevatori britannici stiano mettendo i tacchini a dieta o li macellino in anticipo in modo che siano della giusta taglia per una cena all'insegna dell'isolamento dovuto alle restrizioni imposte per contenere il contagio da Covid-19.
Anche se c'è chi scommette che il Primo Ministro Boris Johnson sia pronto a revocare la "Regola dei Sei" per il giorno di Natale, le famiglie potrebbero trovarsi nella condizione di dover selezionare i parenti da invitare alla tavola che vede per tradizione il grosso pennuto come portata principale della cena festiva.
Gli allevatori inglesi pare dunque che si stiano preparando per una celebrazione potenzialmente più piccola. A meno di tre mesi dal grande giorno, i produttori sono sempre più preoccupati di non riuscire a vendere i tacchini più grossi che tradizionalmente vanno a ruba, e hanno pensato di mettere a dieta i loro tacchini o di macellarli prima.
Ma c'è chi dice che ormai è già troppo tardi visto che gli uccelli che andranno sul mercato per le feste sono nati in primavera e hanno trascorso l'intera estate ingrassando in vista del solito, fastoso cenone.