Coronavirus. Canarie: sta bene il medico italiano positivo. Familiari negativi, hotel in quarantena
Un migliaio di turisti in quarantena nell'hotel di Tenerife sigillato dopo che un medico italiano è risultato positivo al test sul nuovo virus. Negativi i due familiari con lui, entrambi comunque in osservazione
Il medico italiano, che ieri è risultato positivo al test sul Coronavirus, è in buona salute e isolato nell'ospedale di Candelaria nella capitale di Tenerife. Lo rende noto l'Efe che riferisce anche di fonti ufficiali che avrebbero confermato che i due familiari del medico che sono con lui sono stati sottoposti al test e risultati negativi: entrambi sono comunque tenuti in osservazione presso lo stesso ospedale.
L'uomo, proveniente dalla Lombardia, ieri si era recato in una clinica privata nel sud di Tenerife perché aveva la febbre. Dopo il primo test risultato positivo è stato trasferito all'ospedale di Candelaria e sta aspettando un secondo risultato del National Center for Microbiology del Carlos III Health Institute, che dovrebbe arrivare in serata.
Clienti e lavoratori del Costa Adeje Palace dove ha soggiornato nel comune di Adeje sono sotto sorveglianza sanitaria. Il resort ha informato i suoi clienti, secondo La Sexta, che l'hotel è sigillato e fino a quando le autorità sanitarie non daranno disposizioni contrarie devono rimanere nelle loro stanze
Gli ospiti dell'albergo di Tenerife da "questa mattina presto" sono sottoposti a "controlli sanitari". Lo hanno confermato ad Europa Press fonti del Consiglio sanitario delle Canarie.