Coronavirus. "La maschera salva", il Cristo Redentore con la mascherina facciale illumina Rio
L'hashtag #MascaraSalva, nuovo messaggio sula statua simbolo di Rio de Janeiro e icona globale.
La statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro, già più volte usata durante la pandemia di Coronavirus per lanciare messaggi di solidarietà e speranza, si è illuminata ieri sera con il volto protetto da una maschera facciale e un messaggio per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle misure di protezione da adottare contro il contagio.
L'iniziativa, che fa parte della campagna "Todos pela Saude" ("Tutto per la salute") lanciata da un gruppo di specialisti di diversi settori dell'assistenza sanitaria unitisi per combattere il Covid-19 e i suoi effetti sulla società brasiliana, mira a sottolineare l'importanza della protezione dal virus nel momento in cui le misure di restrizione si allenteranno e le persone torneranno per le strade e nei luoghi di lavoro.
Anche l'hashtag #MascaraSalva (#lamascherasalva) e il messaggio "Indossare una maschera salva" sono stati proiettati sulla statua. Il produttore esecutivo dell'agenzia incaricata della proiezione, Walmir dosSantos, ha detto che l'obiettivo era "di aumentare la consapevolezza sull'importanza di indossare una maschera non solo in Brasile, dal momento che il Cristo Redentore è un'icona mondiale."