Coronavirus. Sydney, riapre Bondi Beach, surfisti in coda per le onde ma la regola è "surf and go"
Bondi Beach, la spiaggia più popolare di Sydney, ha riaperto agli amanti del surf dopo cinque settimane di chiusura a causa dell'emergenza coronavirus
Stamani alle prime luci dell'alba erano già a decine i surfisti in trepida attesa del via libera, pronti a cavalcare di nuovo le onde dell'oceano a Bondi Beach che da oggi riapre al pubblico, cinque settimane dopo la chiusura a causa delle restrizioni imposte anche in Australia per arginare la diffusione del Coronavirus, misure che le autorità australiane stanno cominciando ad allentare. La chiusura era stata originariamente imposta in seguito alle troppe violazioni delle regole sul distanziamento sociale.
Oggi gli appassionati della tavola da surf sono rimasti ordinatamente in fila mentre veniva regolato l'accesso all'insegna del "surf and go", questa l'indicazione sui cartelli, ovvero l'invito a non indugiare sulla spiaggia dopo la cavalcata delle onde. Al momento infatti è consentito l'ingresso in acqua, ma non la sosta sul bagnasciuga.