Coronavirus, Tom Hanks e Rita Wilson dimessi dall'ospedale. Finiranno la quarantena in casa
La coppia, in Australia per girare un film di Baz Luhrmann su Elvis Presley, era stata ricoverata qualche giorno fa in seguito a contagio da Covid-19. Era stato l'attore americano a rivelarlo tramite i suoi canali social
Hanks ha utilizzato di nuovo i social per comunicare con i fan, allo stesso modo di quanto rivelò il contagio. "Voglio ringraziare coloro che si stanno prendendo cura di noi. Abbiamo contratto il Covid-19 e siamo in isolamento, quindi non lo diffondiamo a nessun altro. Ad alcune persone il virus potrebbe virare in malattie molto gravi. Stiamo vivendo giorno per giorno, seguendo i consigli degli esperti e prendendoci cura di noi stessi e degli altri, no?", scrive il premio Oscar.
Il dipartimento sanitario dello stato del Queensland, dove si trovano le celebrità, non ha rilasciato commenti. Probabilmente perché il caso non riguarda soltanto Hanks e Wilson, ma anche altre persone che hanno incontrato la coppia nei giorni precedenti. I due sono in Australia dallo scorso gennaio. Nel frattempo, la casa cinematografica Warner Bros ha sospeso la produzione del film in cui Hanks interpreta il manager di Presley, il Colonnello Tom Parker.
"Ci siamo sentiti un po' stanchi, come se avessimo il raffreddore e alcuni dolori muscolari", raccontò Hanks durante la fase di ricovero in ospedale. "Rita aveva dei brividi che andavano e venivano. Anche lievi febbri. Per fare la cosa giusta, come è necessario di questi tempi, e con i protocolli che devono essere seguiti, saremo testati e isolati per tutto il tempo necessario per la salute e la sicurezza pubblica".