Coronavirus, Wall Street chiude lunedì, la Fearless Girl con la mascherina è immagine simbolo
Dopo i due casi di positività da coronavirus tra i dipendenti solo transazioni elettroniche.
Scambi al ribasso in apertura a Wall Street giovedì mattina, ma con movimenti meno drammatici rispetto a quello che ha visto il mercato negli ultimi giorni.
Un mercato che, nell'ultimo mese, a causa delle preoccupazioni e delle misure di contenimento legate alla pandemia di coronavirus ha visto l'economia globale scivolare verso la recessione.
La relativa calma è arrivata dopo che la Federal Reserve ha deciso di varare un prestito di emergenza, uno strumento per aiutare a sbloccare i mercati monetari.
La Borsa di New York chiuderà temporaneamente la sala degli scambi, passando al trading interamente elettronico a partire da lunedì 23 marzo dopo che due dipendenti sono risultati positivi al coronavirus.
Questa mattina sul volto della statua di bronzo della "Fearless Girl", la ragazza senza paura, installata l'8 marzo di tre anni fa a simboleggiare la sfida delle donne al "Charging Bull" di Wall Street, qualcuno aveva posto una mascherina chirurgica che nel corso della mattinata un agente di polizia ha poi provveduto a togliere.