Coronavirus e sport. Campione di baseball nei guai: positivo durante match, torna in campo per festa
Justin Turner, terza base dei Los Angeles Dodgers campioni di baseball Usa dopo aver sconfitto i Tampa Bay Rays nella sesta partita della finale delle World Series, è finito nell'occhio del ciclone per aver violato i protocolli anti Covid.
Il giocatore è tornato sul campo per festeggiare con i suoi compagni di squadra e ha rifiutato le indicazioni dalla sicurezza che gli aveva intimato di allontanarsi: era risultato positivo al Covid-19 durante il match. E' questa l'accusa che gli muove la Major League Baseball (MLB) che ha aperto un'indagine sul giocatore per aver messo a rischio la sicurezza degli altri.
I Dodgers hanno conquistato il loro primo campionato di World Series dal 1988 vincendo 3-1 su Tampa Bay in gara 6 martedì sera al Globe Life Field. Turner è stato sostituito al termine del settimo inning dopo che la MLB ha ricevuto la comunicazione che il giocatore era risultato positivo al COVID-19. La dirigenza della squadra ha detto che nell'immediatezza Turner è stato messo in quarantena in una infermeria vicino al campo da gioco.
Turner tuttavia è tornato in campo al termine dell'incontro per celebrare il titolo con una mascherina che poi ha tolto per posare nella foto dei festeggiamenti della squadra.