Coronavirus, il runner si organizza
L'impresa dell'agente immobiliare di Rimini: 840 giri per 21 km. Intanto in Lombardia stop alle attività sportive all'aperto
"A forza di girare conosco mattonella per mattonella, peraltro ho notato anche che di alcune dovrò rifare la stuccatura", ha scherzato Draghi, che ha concluso la sua sfida con un tempo di 3 ore, 50 minuti e 40 secondi.
In Lombardia stop all'attività sportiva all'aperto
In base alla nuova ordinanza del governatore della Lombardia Attilio Fontana vige il divieto di praticare sport e attività motorie all’aperto, anche singolarmente fino al 15 aprile salvo diverse disposizioni legate all’evoluzione della situazione epidemiologica. Quindi in tutta la regione non ci si potrà allenare neanche sotto casa e quelli che verranno beccati a radunarsi nei luoghi pubblici, come piazze o giardini, dovranno pagare un'ammenda di 5mila euro.
"La più bella maratona possiamo vincerla restando a casa"
Così un gruppo di runner, alcuni dirigenti di società podistiche, medici di pronto soccorso, lancia un messaggio di pace e di speranza in questi giorni pieni di dolore di polemiche. Tra loro anche attori come Martina Galletta (Giulietta Masina nel film su Alberto Sordi), Sebastiano Gavasso, attore televisivo tra i protagonisti della fiction "Il paradiso delle signore, che, peraltro a teatro dopo Pantani ha interpretato "Corri. Dall'inferno a Central Park", tratto del best seller di Roberto Di Sante. Proprio uno dei capitoli del libro, "La ricompensa", è stato riscritto dall'autore in questo difficile momento.
"Il nostro dovere - sostiene lo scrittore Roberto Di Sante - è quello di restare a casa per far correre la speranza. Per onorare i morti e rispettare i vivi". Tra gli interpreti del video anche il regista Ferdinando Ceriani, aiuto di Maurizio Scaparro, e l'attrice-regista Chiara Spoletini. E poi anche giornalisti, notai, professionisti e impiegati. Oltre a Sara Vargetto, la ragazzina diventata la testimonial di tutti quelli che non si vogliono arrendere al destino e Maurizio Romeo che ha sconfitto il cancro e poi corso la maratona di New York. Con la musicista Giovanna Famulari, violoncellista di Tosca e Ron, che ha prestato la sue note e la sua voce. Tutti insieme. Dalla Liguria alla Puglia, dal Trentino al Lazio, dall'Emila Romagna all'Umbria. Per correre, restando a casa, dall'inferno alla vita. Perché, stavolta, si vince o si perde tutti insieme.