Coronavirus, il saluto "virale" col piede del presidente della Tanzania John Magufuli
Siparietto simpatico diventato virale e candidato a qualche forma pandemica da emulazione. L'ingresso dei nuovi protocolli, che invitano a limitare il contatto fisico in modo da arginare la diffusione del Coronavirus COVID-19, hanno spinto il presidente tanzaniano John Magufuli a salutare il capo dell'opposizione Maalim Seif Sharif Hamad con il piede
Misure precauzionali, doverose, introdotte in seguito dell'epidemia scoppiata nella città cinese di Wuhan. Così il governo della Tanzania, come molti altri, ha consigliato alle persone di evitare abbracci, baci e saluti stringendo le mani. Un modo per prevenire la diffusione del virus considerando che al momento, il paese dell'Africa orientale non ha registrato casi sospetti a differenza di Egitto, Marocco, Tunisia, Nigeria e Senegal.
Tra i leader europei, la prima a "scontrarsi con i nuovi protocolli" è stata Angela Merkel durante un incontro a Berlino. La stretta di mano cercata dalla Cancelliera tedesca è stata rifiutata dal ministro degli Interni tedesco Horst Seehofer: nessuna scortesia, il politico ha optato "sulla cosa giusta da fare".
Il video (Fonte: Guardian)