Elon Musk è di nuovo papà. Su Twitter presenta il bimbo dal nome misterioso
Il sesto figlio del numero uno di Tesla avuto dalla compagna, la cantante canadese Grimes, si chiama X Æ A-12 Musk
— Elon Musk (@elonmusk) May 5, 2020
Dopo uno scatto così tradizionale non poteva mancare quello in perfetto "stile Musk": un'immagine del piccolo con applicati sul volto i filtri che si usano sui social.
— Elon Musk (@elonmusk) May 5, 2020
Il numero uno di Tesla non si è sottratto nemmeno alle domande di chi chiedeva come si chiamasse il bambino: X Æ A-12 Musk.
X Æ A-12 Musk
— Elon Musk (@elonmusk) May 5, 2020
Un nome decisamente inusuale che ha scatenato numerose ipotesi sui social sul suo significato e sulla pronuncia. Che si tratti di un indovinello oppure di una scelta bizzarra, la soluzione parziale arriva proprio dalla mamma
•X, the unknown variable ⚔️
— ꧁ ༒ Gℜiꪔ⃕es ༒꧂ 🍓🐉🎀 小仙女 (@Grimezsz) May 6, 2020
•Æ, my elven spelling of Ai (love &/or Artificial intelligence)
•A-12 = precursor to SR-17 (our favorite aircraft). No weapons, no defenses, just speed. Great in battle, but non-violent 🤍
+
(A=Archangel, my favorite song)
(⚔️🐁 metal rat)
La X sarebbe la “variabile incognita”, usata in matematica; Æ la pronuncia “elfica” adottata dalla cantate per la sigla A.I., A-12 il precursore di un tipo di aereo militare "Niente armi, niente difese, solo velocità. Forte in battaglia, ma non-violento". Infine la A simboleggerebbe l'iniziale della sua canzone preferita, "Archangel". Resta il mistero sulla pronuncia.
La relazione tra Elon Musk e la cantante canadese è nota da quasi due anni, mentre la gravidanza era stata annunciata solo a gennaio, ovviamente attraverso un messaggio criptico sui social network.
Dal film nello spazio ai tweet "sbagliati"
Il CEO di Tesla e SpaceX, noto per la sua personalità eccentrica, starebbe, secondo il sito Deadline, lavorando insieme a Tom Cruise alla realizzazione del primo film girato interamente nello spazio. Pare che Musk abbia richiesto ufficialmente aiuto alla Nasa per la riuscita del progetto.
La notizia arriva in questi giorni in cui si è molto parlato di Tesla per alcune uscite non proprio azzeccate dell'imprenditore che il primo maggio ha twittato che i titoli dell'azienda erano "troppo cari". Il risultato è stato un crollo delle azioni in borsa con perdite fino al 13% in un momento estremamente favorevole per la casa automobilistica, che produce auto elettriche, che ha registrato il terzo trimestre consecutivo di profitti (16 milioni di dollari, dopo anni di perdite) nonostante la crisi generale che ha colpito il settore, col calo della domanda e molti impianti chiusi per via della pandemia.
In un altro messaggio Musk aveva sostenuto che la sua fidanzata fosse "pazza" di lui e il giorno prima, durante una conference call, si era lanciato in una lunga invettiva, definendo "fasciste" le misure di lockdown imposte per arginare il contagio da coronavirus.
A far sorgere dubbi sull'attuale stato di salute psichica di Musk, che in passato aveva avuto un esaurimento nervoso legato all'abuso di Ambien, un farmaco contro l'insonnia, era stato inoltre un ulteriore tweet nel quale il boss di SpaceX aveva annunciato che si sarebbe liberato di tutti i suoi beni materiali, inclusa la propria abitazione. Ora, riferisce la Bbc, sul sito immobiliare Zillow sono apparse in vendita due case: una acquistata da Musk nel 2013, che era stata di proprietà di Gene Wilder, messa sul mercato per 9,5 milioni di dollari e l'altra, "su una collina privata che domina il Bel Air Country Club, la città e l'oceano dietro", per 30 milioni.