Johnson, Macron e Trudeau beccati mentre irridono Trump: il giorno dopo le astruse facce del tycoon
Trudeau, Johnson e Macron divertiti prendono in giro Donald Trump per essersi dilungato troppo a lungo coi giornalisti dopo il bilaterale con Macron. "Per questo il presidente francese è arrivato tardi", racconta Trudeau che aggiunge: "Dovevi vedere i suoi a bocca aperta, con le mascelle a terra"
A Buckingham Palace, al ricevimento in occasione del vertice per i 70 anni della Nato, va in scena un siparietto simpatico. Ignari di essere ripresi dalla televisione canadese Cbc, Justin Trudeau interviene quando Johnson chiede ragioni sul ritardo al presidente francese Emmanuel Macron. Senza dare tempo al francese di giustificarsi, il canadese spiega ironicamente ai quattro, c'era anche il premier olandese Mark Rutte, che a intrattenere il capo dell'Eliseo è stata la lunga "conferenza stampa" del presidente Usa. Circa quaranta minuti di fuoriprogramma. In realtà il riferimento è al dilungarsi delle risposte del presidente americano ai giornalisti dopo il bilaterale con Macron. L'audio a un certo punto si stacca e qualche secondo dopo Trudeau aggiunge: "Potevi vedere i suoi a bocca aperta, con le mascelle a terra", alludendo allo staff americano.
Il giorno dopo, la combriccola cerca di ingraziarsi Trump che dribbla ogni sguardo. Il video è stato pubblicato dall'Independent.
Il giorno dopo, la combriccola cerca di ingraziarsi Trump che dribbla ogni sguardo. Il video è stato pubblicato dall'Independent.
World leaders caught on camera seemingly joking about Trump behind his back at the Nato summit pic.twitter.com/27uDkxRscx
— The Independent (@Independent) 4 dicembre 2019