Julio Cesar e Waldramina, 214 anni in due: ecco la coppia più anziana del mondo
I due anziani ecuadoregni, insieme dal 1941, ora sono ufficialmente nel Guinness dei primati.
Julio Cesar Mora Tapia, 110 anni e Waldramina Maclovia Quinteros Reyes, 104 anni, sono sposati da 79 anni, hanno affrontato, come ogni coppia, momenti felici e momenti difficili, ma quello che hanno raggiunto oggi è davvero un obiettivo non comune: il titolo di coppia sposata più anziana, con un'età complessiva di 214 anni e 358 giorni. Julio Cesar è nato il 10 marzo 1910, prima che il Titanic affondasse, e Waldramina è nata il 16 ottobre 1915. Entrambi prima dell'invenzione della televisione.
Si sono sposati il 7 febbraio 1941 nella chiesa più antica di Quito, La Iglesia de El Belén.. Fu una celebrazione in gran segreto, accompagnati solo dagli amici più cari, perché le famiglie non erano d'accordo con il matrimonio.
Hanno avuto cinque figli, tutti laureati e vanno molto fieri di quella che considerano l'eredità più importante che siano riusciti a lasciare la loro famiglia, pensano infatti che l'istruzione sia la base per una società migliore. Il loro figlio maggiore è scomparso all'età di 58 anni. Oggi hanno una grande famiglia di 11 nipoti, 21 pronipoti e 9 pronipoti.
Sul sito del Guinnes dei primati così Julio Cesar e Waldramina ringraziano per il riconoscimento ricevuto: "Per noi è un grande onore e un orgoglio aver ottenuto il titolo di Guinness dei primati perché è il più alto riconoscimento che il mondo riconosce. È vero che in questo momento è difficile perché siamo sopraffatti dalla pandemia che colpisce il mondo e non abbiamo ancora una soluzione. Tuttavia, il primo passo per noi è quello di seguire le regole con rispetto e amore per la vita".