Juve-Roma, De Rossi insulta Mandzukic: "Stai muto, zingaro di m.". Spalletti: "Mano davanti a bocca"
Dopo il caso Sarri-Mancini, ancora insulti in campo nel posticipo tra Juventus e Roma. L'attaccante bianconero Mario Mandzukic avrebbe protestato dopo un contatto e il capitano giallorosso Daniele De Rossi gli avrebbe a sua volta rivolto una frase offensiva: "Stai muto, zingaro di m...". Il labiale ripreso dalle telecamere sembra non lasciare spazio alle interpretazioni e la questione è stata ampiamente discussa nel dopopartita.
In conferenza stampa Spalletti, allenatore della Roma, giustifica il capitano giallorosso: "Mandzukic ha preso per il c... tutti per dieci minuti e nessuno gli ha detto niente, De Rossi ha risposto al suo avversario. Gli insegnerò a mettere la mano davanti alla bocca quando parla".
"Questi episodi sono pericolosi. Quando si assume il ruolo di personaggio pubblico e si è visti soprattutto dai giovani, bisogna dare esempi positivi". È il commento del presidente dell'Aia, Marcello Nicchi, alle immagini che inchioderebbero Daniele De Rossi. "Mi domando: e se lo facesse un arbitro? Anche noi abbiamo i nervi tesi - ha continuato il numero uno degli arbitri alla 'Domenica Sportiva' su Rai2 - Dico che bisogna cercare di controllare i propri impulsi. Poi, mi piaceva di più il calcio quando si parlava di più e non si mettevano le mani al volto".