Kendall Jenner per HillaryClinton: l'endorsement da 49 milioni di follower
Dalle passerelle della moda e dai reality tv è arrivato un endorsement particolare e inatteso per Hillary Clinton che potrebbe fare da traino a più di un voto millennial: la 'it girl', la ragazza del momento Kendall Jenner - sorellastra di Khloe, Kurtney e Kim Kardashian - ha deciso di scendere in campo a sostegno della candidata per la nomination
democratica. E ha postato su Instagram una sua foto in cui indossa una maglietta di Marc Jacobs con il volto di Hillary Clinton. Il messaggio è chiaro: #ImWithHer, "Sono con lei". L'appoggio della modella ventenne assume particolare peso se si pensa che su Instagram Kensdall Jenner ha 49milioni di follower, l'immagine è stata poi twittata anche ai suoi 15 milioni di seguaci su Twitter. Per dare un senso delle proporzioni: la candidata Hillary Clinton conta in tutto 5 milioni di follower su Twitter.
Oltre a Marc Jacobs, anche Dao-Yi Chow & Maxwell Osborne e Tory Burch - tra le griffe americane di maggiore successo - hanno presentato una collezione di t-shirt in 'limited edition' a sostegno della corsa di Hillary Clinton per la Casa Bianca. Le magliette sono vendute anche sul sito ufficiale della candidata democratica, per 45 dollari ciascuna. Quella pensata da Jacobs vede il volto della Clinton raffigurato nei colori della bandiera americana (bianco, rosso e blu) e con la scritta 2016. Mentre Tory Burch ha scelto una frase della candidata: "I diritti delle donne sono diritti umani", che risale al suo dirompente discorso da first lady nel 1995 alla Conferenza sulle donne di Pechino. Chow and Osborne hanno optato per la scritta Make HerStory bianca su fondo nero.