Kitty Thorne, 103 anni da tifosa: l'elisir di lunga vita? Andare allo stadio
Calcio che passione
Ha appena compiuto 103 anni e continua ad andare allo stadio a vedere la sua squadra del cuore, i Bristol Rovers. E' Kitty Thorne di Trowbridge, nel Wiltshire, ed è diventata un mito locale. La sua prima partita dei Rovers la vide nel 1954 e da allora non ne ha persa praticamente una. Dopo aver passato una vita sulle tribune, nel 2015 come regalo per il suo centesimo compleanno la signora Thorne ha ricevuto in dono il suo box personale allo stadio per potersi continuare a godere le partite con la comodità che si addice alla sua età e alla sua fede.
E lei continua ad andare al campo: "Mi piace venire qui," dice, "Ogni settimana anelo a questo momento e continuerò a venire alle partite finché potrò." Il suo amore per i Rovers è ciò che la tiene in vita, ammette, insieme al caffé nero e ai panini imbottiti di carne salata.. e poi ricorda: "La prima volta che venni a vedere la partita rimasi ammaliata. Mi innamorai subito del rumore e dell'atmosfera. Fu un'esperienza meravigliosa."
Ora ha il suo box ma le cose in questi 65 anni non sono sempre state così comode. Al Mirror racconta di quando, nel 1972, andò a vedere il match contro il Manchester United. Non si sentiva bene quel giorno e la curva era così gremita che a un certo punto per farle raggiungere l'ambulanza fu issata a braccia e fatta scorrere sopra la testa di tutti i tifosi.