La gatta Choupette in lutto con la veletta nera dice addio a Karl Lagerfeld su Instagram
Sembra che il Kaiser l'abbia inserita tra i destinatari della sua immensa fortuna
Con un cappellino con la veletta nera sul capo, la gatta Choupette saluta dal suo personale profilo Instagram Karl Lagerfeld il grande stilista, scomparso a 85 anni a Parigi e con cui ha condiviso gli ultimi 7 anni di vita. Choupette non dovrà comunque temere per il suo futuro. La sua attività di testimonial in Germania e in Giappone le ha già garantito un patrimnonio di 3 milioni di euro e, sembra che il Kaiser l'abbia inserita tra i destinatari della sua immensa fortuna.
Non tutto, ovviamente. "Ci sono altri", aveva detto Lagerfeld alla rivista di moda Numéro lo scorso aprile. Il valore esatto dell'eredità di Lagerfeld non è noto, ma le stime più accreditate parlano di diversi milioni di dollari.
La diva del web a quattro zampe - conta quasi 250 mila seguaci su Instagram - è una deliziosa birmana bianca, ha sette anni ed è stata adottata nel 2011 da Lagerfeld che si è preso gran cura di lei. "È come un essere umano, ma con una qualità in più: il silenzio", così la descrisse lo stilista che si sedeva a tavola con lei a pranzo e a cena davanti a prelibati manicaretti, le aveva assegnato due cameriere che le spazzolavano il pelo e documentavano le interazioni in un diario destinato al padrone.
Se davvero erediterà da Lagerfeld una sostanziosa fortuna, Choupette non sarà sola nel mondo animale: nel 2007 la miliardaria degli alberghi di New York Leona Helmsley lasciò al suo cane maltese Trouble 12 milioni di dollari, mentre nel 1991 la contessa tedesca Carlotta Liebenstein destinò tutti i suoi beni, pari a 80 milioni di dollari, al cane Gunther.
Choupette, il servizio di Mauro Merosi (Rainews24)
<7p>