La nebbia all'alba a Gaza, le tigri del tempio, la maglietta di Murtaza e gli altri scatti dal mondo
Gaza si è risvegliata sotto una coltre di fitta nebbia che alla luce dell'alba si tinge di rosso. Qualcuno scatta un selfie immortalato a sua volta da un fotografo.
Una "tolba" ripresa dall'elicottero: è una struttura rudimentale con cui si estrae l'oro di contrabbando nella regione di Madre de Dios, in Perù. La produzione illegale di oro rappresenta il 10 per cento del totale delle estrazioni del Paese nonostante la dura repressione del governo. Si calcola che oltre 50 mila ettari di foresta siano andati distrutti a causa delle miniere abusive in Amazzonia che utilizzano mercurio e metalli tossici per estrarre l’oro dal fango del fiume.
In Kosovo, la polizia indossa maschere antigas in Parlamento dopo che i deputati dell'opposizione hanno lanciato in aula gas lacrimogeni per protestare contro l’accordo firmato dal governo di Pristina con la Serbia e per reclamare nuove elezioni.
Tra le altre foto della settimana, la marcia dei Rom che hanno commemorato i 160 anni dalla fine della schiavitù, lo spuntino delle tigri Kanchanaburi in Thailandia, una casa distrutta in Virginia dalla violenza della tempesta che ha colpito la costa orientale degli Stati Uniti. E poi i bambini, da Murtaza felice con la maglietta originale del suo idolo Leo Messi ai piccoli rifugiati che trovano il sorriso con una partita di biliardino o un cinque al soccorritore mentre la nave attracca in porto verso una nuova vita.