Robert Pattinson positivo al Covid-19. Si fermano le riprese del nuovo Batman
Le riprese dell'ultimo film della saga Batman nel Regno unito sono state interrotte, secondo quanto ha annunciato la Warner Bros., perché si è verificato un caso di contagio da COVID-19. E - secondo quanto riporta Vanity Fair - a contrarre il coronavirus sarebbe la star britannica Robert Pattinson.
"Un membro dello staff di produzione di Batman è risultato positivo al test COVID-19 ed è stato posto in isolamento come da protocolli vigenti", ha scritto la Warner in un comunicato. "Le riprese sono state temporaneamente fermate".
Robert Pattinson è il protagonista nella nuova pellicola della serie diretta dal regista Matt Reeves che aveva ripreso a girare qualche giorno fa dopo quasi sei mesi di pausa a causa della pandemia di coronavirus. E' stata uno dei primi grandi produzioni ariprendere nel Regno Unito con le misure di sicurezza e il distanziamento sociale.
La produzione aveva già vissuto un momento tragico legato al coronavirus in marzo. Andrew Jack, famoso trainer e attore dialettale che aveva lavorato al film in precedenza aveva contratto il virus ed era poi deceduto. Reeves aveva affidato a Twitter il suo dispiacere e quello della troupe: "Siamo col cuore spezzato".
"The Batman" avrebbe dovuto uscire nelle sale nel giugno del 2021, ma l'uscita è già stata rimandata a ottobre a causa dei ritardi. Nel cast ci sono anche Zoë Kravitz, Colin Farrell, Jeffrey Wright, Andy Serkis e Paul Dano.