Romics fa 18: tra cosplayer ed eventi torna il Festival del fumetto e dell'animazione (video)
Il settore del fumetto non conosce crisi, anzi cresce a dispetto della crisi. Aperte nuove aree alla nuova Fiera di Roma per i numerosissimi stand di Romics, il Festival del Fumetto dell’Animazione e dei Games giunta alla diciottesima edizione.
Mostre originali dedicate a Diabolik con alcuni pezzi mai usciti dal caveau di Astorina ai quali si affiancherà la presentazione della nuova testata Astorina dk; a Bruno Bozzetto, padre dell’animazione italiana, e agli storyboard di Christian De Vita, collaboratore di Tim Burton e Wes Anderson. Tra i protagonisti di Romics anche il fumettista Francis Manapul che racconta delle sue interpretazioni di Batman e Flash. Inoltre uno speciale omaggio allo sceneggiatore scomparso Lorenzo Bartoli e celebrazioni della saga cinematografica di Ritorno al Futuro.
Nel corso del festival, concorsi per i giovani autori, fumetto in diretta, workshop ed eventi speciali. Grande giornata conclusiva domenica 4 ottobre con la gara più attesa dell’anno: “Romics Cosplay Award”, in cui gli appassionati creano e indossano il costume del loro personaggio preferito. Chi vince parteciperà alla grandi gare in Giappone Brasile e Gran Bretagna.