Salvini ha più follower di Renzi e sui social annuncia: "Oggi su Facebook, domani al Governo"
Matteo Salvini ha annunciato su Facebook di aver superato il Presidente del Consiglio in materia di follower: 789.550 sostenitori contri i 789.221 del premier. "Sorpasso nei confronti di Renzi. Oggi su Facebook, domani al governo" recita il post del leader del Carroccio. Su Twitter, però, i numeri sono ampiamente a favore del Segretario del Partito Democratico che vanta 1,81 milioni di seguaci contro i 143 mila di Salvini.
"Matteo come la vedi un'alleanza con Terence Hill? Ho visto che ha più di 100 mila mi piace su Facebook" scrive un fan dell'europarlamentare mentre un'altra sostenitrice digitale si spinge oltre: "Io me lo auguro con tutto il cuore...MATTEO SALVINI FOR PRESIDENT!".
Ma c'è pure chi cerca di incalzare il politico milanese scrivendo commenti al peperoncino: "Ma se parli di tagliare i costi e prendi 2 stipendi da parlamentare più vitalizzi e il tuo partito è coinvolto in scandali colossali di utilizzo di soldi pubblici a fini privati.. Ma come fa la gente a votare te e il tuo partito. Ha la memoria corta forse?". La risposta dell'attivista leghista è immediata: "Lo stipendio può essere solo uno, il vitalizio (con una zeta!!!) non c'è, gli scandali per fortuna sono finiti, il mio abbraccio per te è fortissimo!".