Terremoto in Turchia. Doppio miracolo a Smirne, due bambine salvate dopo tre giorni sotto le macerie
In quello che un soccorritore ha definito "un miracolo", le squadre di soccorso hanno estratto vive due bambine, di tre e quattordici anni, dalle macerie delle loro case crollate a Smirne, tre giorni dopo il forte terremoto che ha colpito la Turchia e la Grecia. Le immagini del salvataggio
Applausi e lacrime di gioia hanno accompagnato le ambulanze che trasportavano le due bambine in ospedale subito dopo il salvataggio. La quattordicenne Idil è stata estratta dalle macerie, dopo essere rimasta intrappolato per 58 ore. Sua sorella di 8 anni, Ipek, invece non ce l'ha fatta, riferisce l'emittente televisiva NTV. Sette ore dopo, i soccorritori che lavoravano su un altro edificio crollato hanno estratto Elif, 3 anni, la cui madre e due sorelle erano già state salvate due giorni fa. La bambina ha trascorso 65 ore sepolta sotto le macerie del suo appartamento ed è diventata la 106esima persona ad essere estratta viva, secondo i dati dell'agenzia statale Anadolu.
Momenti di sollievo nel triste bilancio dei morti del terremoto dei venerdì scorso che continua a salire con le squadre di soccorso che continuano a scavare a Smirne, la terza città più grande della Turchia.