Politica

Soldi ai seggi durante le primarie del Pd a Napoli, un video rovina la festa democratica

Non si placano le polemiche sul video diffuso dal sito 'Fanpage.it' realizzato con una telecamera nascosta durante il giorno delle primarie del Partito Democratico a Napoli. Le immagini documentano la presenza di alcune persone davanti ai seggi dei quartieri di Scampia, San Giovanni a Teduccio e Piscinola, che distribuiscono monete da un euro per portare i cittadini a votare. Tra le persone si riconosce Antonio Borriello: "L'ho fatto per non essere scortese come partito - commenta il consigliere del Pd -. Faceva freddo, erano venuti lì, non avevano l'euro e così glielo ho dato io. Ma l'ho fatto davanti a tutti, mica di nascosto". Il segretario del Pd di Napoli, Venanzio Carpentieri commenta così la vicenda: "Credo si sia trattato di episodi, da condannare senza mezzi termini, isolati e che non hanno influito sulla regolarità complessiva del voto".

Candidati: Antonio Bassolino, Valeria Valente, Marco Sarracino e Antonio Marfella.

Risultati: Valeria Valente vince con il 45,01% le primarie del centrosinistra a Napoli staccando, con poco più di mille voti, Antonio Bassolino che ha raccolto il 43,04%.

<iframe scrolling='no' width='600' height='438' src='https://youmedia.fanpage.it/embed/Vt2kquSwhoJZI5LA?bar=1&autoplay=0' frameborder='0'></iframe>