Italia

Comastri dà benvenuto a spoglie Padre Pio e San Leopoldo a S. Pietro


"Quando nel Magnificat ha promesso che saranno esaltati gli umili, la Madonna prevedeva questo momento del quale oggi noi siamo testimoni". Lo ha detto il cardinale Angelo Comastri, arciprete di San Pietro, presiedendo la cerimonia di accoglienza delle spoglie di Padre Pio e San Leopoldo Mandic da Padova nella Basilica vaticana. Il porporato, che ha anche ricordato che quest'anno verrà canonizzata madre Teresa di Calcutta, ha esclamato, tra l'applauso dei fedeli presenti all'interno del colonnato berniniano: "San Pio e San Leopoldo,benvenuti a San Pietro!".

Al canto delle litanie dei santi, le reliquie sono poi state accompagnate in processione nella Basilica, dove sono state collocate davanti all'altare della Confessione.

Le reliquie dei due santi, prima di giungere al Vaticano, sono state esposte prima nella Basilica di San Lorenzo fuori le Mura- dalle 15,00 di mercoledì 3 febbrario fino alle 23,00 di giovedì 4 - e poi, fino al momento della processione nella Basilica di San Salvatore in Lauro.

Nella Basilica di San Pietro resteranno fino all' 11 febbraio.