Achille Lauro glam rock tra piume e lacrime di sangue
Il primo di cinque quadri. Il video
Achille Lauro porta al Festival di Sanremo il primo dei suoi cinque 'quadri'. E' quello del 'Glam rock', e lo stesso mood ha il suo costume di scena. Canta 'Solo noi' e legge il suo messaggio del mondo all'umanità. "Sono un volto coperto dal trucco. La lacrima che lo rovina. Il velo di mistero sulla vita. Sono la solitudine nascosta in un costume da palcoscenico. Sarò sessualmente tutto. Genericamente niente. Sarò esagerazione, teatralità, disinibizione. Sarò peccato e peccatore. Porterò un messaggio del mondo all'umanità e chiederò che Dio ci benedica".
E il pubblico dei social lo acclama. "Abbiamo aspettato un anno ma ne è valsa assolutamente la pena", scrive un utente su Twitter. In molti hanno notato similitudini con l'abbigliamento di Loredana Berte', più sobrio (se possibile) ma con stessa tonalità di colori. "Achille Lauro è vestito da Loredana Bertè vestita da Achille Lauro. Arte purissima", un commento. E un altro: "Arrivo solo per sottolineare il coraggio di Achille Lauro che distrugge tutti i pregiudizi e soprattutto 'di rosa e celeste il burino si veste'". Un altro utente scrive: "Achille Lauro si candida ufficialmente per il ruolo di Tecna in 'Fate' di Netflix, io non lo sottovaluterei". Entusiasta, infine, un altro utente: "Piume, vestito da centurione, capelli blu, trucco da avatar Achille Lauro sei magia, sei poesia, sei iconicità, sei tutto".
Dopo aver stupito con 'Rolls Royce' e 'Me ne frego' nelle due precedenti edizioni, Achille Lauro torna al Festival di Sanremo come ospite fisso.
Questo il testo completo recitato da Achille Lauro, durante la sua esibizione:
"Sono un volto coperto dal trucco.
La lacrima che lo rovina.
Il velo di mistero sulla vita.
Sono la solitudine nascosta in un costume da palcoscenico.
Sessualmente tutto.
Genericamente niente.
Esagerazione, teatralità, disinibizione.
Lusso e decadenza.
Peccato e peccatore.
Grazia e benedizione.
Un brano che diventa nudità.
Sono gli artisti che si spogliano,
E lasciano che chiunque
Possa spiare nelle loro camere da letto e in tutte le stanze della psiche.
Esistere è essere.
Essere è diritto di ognuno.
Dio benedica chi è".