A Roma Termini il treno regionale Super Mario Lego
In occasione dell'arrivo in Italia di Lego Super Mario, attesissimo dagli appassionati e che debutterà sugli scaffali domani 1 agosto
Il treno regionale Super Mario Rock di Trenitalia è in arrivo in perfetto orario al binario 1 di Roma Termini: anzi, è già arrivato stamattina, proprio di fronte al nuovo Lego Store della stazione, il primo in Europa ad aprire i battenti in uno scalo ferroviario. In occasione dell'arrivo in Italia di Lego Super Mario, attesissimo dagli appassionati e che debutterà sugli scaffali domani 1 agosto, Lego Italia e Trenitalia, società di trasporto del Gruppo FS Italiane, hanno annunciato una partnership che le vedrà protagoniste nel corso dei prossimi mesi e che ha preso vita già da stamattina con la presentazione al pubblico di un treno unico nel suo genere: si tratta di un treno regionale a doppio piano Rock, nuovo arrivato della flotta di Trenitalia, che è stato completamente brandizzato all'esterno, con livrea bianca e adesivi e decalcomanie del simpatico idraulico baffuto e dei suoi compagni di avventura, da Joshi agli acerrimi nemici fungiformi Goomba, e anche all'interno, con gli altoparlanti che all'arrivo in stazione riproducono il celebre jingle della serie, creando il Treno Ufficiale Lego Super Mario.
A presentare le novità sono stati all'interno del nuovo Lego Store, proprio di fronte al binario 1 di Termini, Paolo Lazzarin, amministratore delegato di Lego Italia e Sabrina De Filippis, direttore Divisione Passeggeri regionale di Trenitalia, insieme all'assessore ai Trasporti della Regione Lazio, Mauro Alessandri. La partnership tra Lego Italia e Trenitalia, spiegano le due aziende, sarà caratterizzata da diverse iniziative e tante sorprese e attività, tra cui un concorso a premi organizzato da Trenitalia in autunno per premiare i pendolari che scelgono il treno Rock.
La presentazione della partnership rientra fra le azioni di Trenitalia per avvicinare sempre di più i treni regionali a pendolari, famiglie e giovani: in questa estate, ad esempio, sono a disposizione dei viaggiatori specifiche offerte come la promo Junior, grazie alla quale fino al 27 settembre su tutti i treni regionali i ragazzi fino a 15 anni accompagnati dalle proprie famiglie viaggeranno gratis. "È proprio una partnership coi baffi: siamo qui per festeggiare l'arrivo di Lego Super Mario in Italia e lo facciamo con questa collaborazione di qualità. Dopo 35 anni finalmente Super Mario diventa "reale" e possiamo offrire una nuova esperienza di gioco ai nuovi consumatori, per un evento che è quindi all'insegna della novità", ha spiegato Lazzarin. "Per noi è da sempre molto importante essere vicini alle persone regalando loro momenti di felicità e condivisione e la collaborazione con Trenitalia va proprio in questa direzione. Per noi di Lego, ogni momento può essere giusto per far vivere la propria fantasia e creatività, anche un viaggio in treno". Anche per Trenitalia, ha sottolineato De Filippis, "si tratta di una partnership molto importante, Super Mario si inserisce su un 'super treno regionale che è il Rock. Noi lavoriamo molto sulla qualità del servizio e ora vogliamo entrare in modo simpatico e allegro nelle case delle persone che scelgono questo treno per far vivere loro il viaggio in modo allegro. E Rock è un treno davvero super, con il -30% di consumi e anche un'area nursery per mamme e bambini. Oggi è solo l'inizio delle tante iniziative che abbiamo pensato, tra cui un concorso a premi per i pendolari con in palio set di Lego Super Mario e anche tour nelle realtà italiane per far conoscere i nostri nuovi treni".
Negli ultimi anni, ha evidenziato la direttrice, "sono stati raggiunti importanti risultati in termini di qualità dei viaggi, ora la nostra sfida è avvicinare bambini e ragazzi, i nostri viaggiatori del futuro, a percepire i nuovi treni regionali come mezzi che possono migliorare la qualità delle nostre città e dell'aria che respiriamo. In poche parole, rendere partecipi le persone del progetto che Trenitalia sta portando avanti per migliorare l'esperienza di viaggio su i collegamenti regionali e metropolitani".
A presentare le novità sono stati all'interno del nuovo Lego Store, proprio di fronte al binario 1 di Termini, Paolo Lazzarin, amministratore delegato di Lego Italia e Sabrina De Filippis, direttore Divisione Passeggeri regionale di Trenitalia, insieme all'assessore ai Trasporti della Regione Lazio, Mauro Alessandri. La partnership tra Lego Italia e Trenitalia, spiegano le due aziende, sarà caratterizzata da diverse iniziative e tante sorprese e attività, tra cui un concorso a premi organizzato da Trenitalia in autunno per premiare i pendolari che scelgono il treno Rock.
La presentazione della partnership rientra fra le azioni di Trenitalia per avvicinare sempre di più i treni regionali a pendolari, famiglie e giovani: in questa estate, ad esempio, sono a disposizione dei viaggiatori specifiche offerte come la promo Junior, grazie alla quale fino al 27 settembre su tutti i treni regionali i ragazzi fino a 15 anni accompagnati dalle proprie famiglie viaggeranno gratis. "È proprio una partnership coi baffi: siamo qui per festeggiare l'arrivo di Lego Super Mario in Italia e lo facciamo con questa collaborazione di qualità. Dopo 35 anni finalmente Super Mario diventa "reale" e possiamo offrire una nuova esperienza di gioco ai nuovi consumatori, per un evento che è quindi all'insegna della novità", ha spiegato Lazzarin. "Per noi è da sempre molto importante essere vicini alle persone regalando loro momenti di felicità e condivisione e la collaborazione con Trenitalia va proprio in questa direzione. Per noi di Lego, ogni momento può essere giusto per far vivere la propria fantasia e creatività, anche un viaggio in treno". Anche per Trenitalia, ha sottolineato De Filippis, "si tratta di una partnership molto importante, Super Mario si inserisce su un 'super treno regionale che è il Rock. Noi lavoriamo molto sulla qualità del servizio e ora vogliamo entrare in modo simpatico e allegro nelle case delle persone che scelgono questo treno per far vivere loro il viaggio in modo allegro. E Rock è un treno davvero super, con il -30% di consumi e anche un'area nursery per mamme e bambini. Oggi è solo l'inizio delle tante iniziative che abbiamo pensato, tra cui un concorso a premi per i pendolari con in palio set di Lego Super Mario e anche tour nelle realtà italiane per far conoscere i nostri nuovi treni".
Negli ultimi anni, ha evidenziato la direttrice, "sono stati raggiunti importanti risultati in termini di qualità dei viaggi, ora la nostra sfida è avvicinare bambini e ragazzi, i nostri viaggiatori del futuro, a percepire i nuovi treni regionali come mezzi che possono migliorare la qualità delle nostre città e dell'aria che respiriamo. In poche parole, rendere partecipi le persone del progetto che Trenitalia sta portando avanti per migliorare l'esperienza di viaggio su i collegamenti regionali e metropolitani".