L'uragano Irma fa paura, ribattezzato come 'il mostro'. Evacuate le isole meridionali delle Bahamas
Irma è considerato uno dei cinque uragani più potenti degli ultimi 80 anni e la più forte tempesta atlantica al di fuori del Mar dei Caraibi e del Golfo del Messico.
Massima allerta per l'arrivo di Irma
Venti feroci che stanno raggiungendo i 295 Km all'ora. Irma fa paura. Tra i territori a rischio, oltre alle Bahamas, ci sono: le Isole Leeward, tra cui Antigua, Barbuda, Anguilla, Montserrat, St. Kitts e Nevis, così come le Isole Vergini americane e britanniche, Porto Rico e la Repubblica Domenicana. Il lungo cammino dell'uragano dovrebbe finire in Florida tra sabato e domenica. Secondo il Centro Usa Nazionale degli Uragani (NHC) di Miami, la minaccia viene descritta come una tempesta "potenzialmente catastrofica". Un momento drammatico, che va a sommarsi ai danni provocati in Texas e Louisiana dal passaggio dell'altro uragano, Harvey. Secondo il NHC, infatti, Irma è considerato uno dei cinque uragani più potenti degli ultimi 80 anni e la più forte tempesta atlantica al di fuori del Mar dei Caraibi e del Golfo del Messico.
Case a rischio a Porto Rico
Sul lungomare della capitale di Porto Rico, San Juan, si lavora duramente per coprire le finestre con compensato e persiane in metallo. "Sono preoccupato perché questa è la più grande tempesta che abbiamo visto da queste parti", ha dichiarato Jonathan Negron, 41 anni, mentre supervisionava i lavori all'edificio che ospita il suo negozio di souvenir. Denise Watkins, 52 anni di Midlothian, Texas, appena arrivato in città per le vacanze sta riconsiderando i suoi piani di viaggio: "Sono appena uscito dall'aereo e già sto pensando di tornare a casa, non voglio stare qui durante la tempesta".