L'omaggio alle vittime di Covid

Concerto di Natale: al piano l'inedita duchessa Kate Middleton, per la prima volta in pubblico

Lo struggente duetto della duchessa di Cambridge con il cantautore inglese Tom Walker è stato un omaggio ai morti della pandemia in UK

Concerto di Natale: al piano l'inedita duchessa Kate Middleton, per la prima volta in pubblico
Youtube
Kate al piano accompagna il cantautore Tom Walker

Inaspettata Kate Middleton apparsa al fianco di Tom Walker durante il concerto di Natale 'Toghether at Chistmas': la duchessa di Cambridge in diretta tv ha accompagnato al pianoforte il cantautore inglese in uno struggente duetto per ricordare i morti per Covid-19. I due hanno suonato il brano 'For Those Who Can't Be Here', scritto dall'artista e dedicato alle vittime della pandemia.

La performance è stata registrata giovedì scorso nell'abbazia di Westminster e mostra un'inedita Kate che suona il piano. Lo fa sin da piccola ma non si era mai esibita in pubblico, nonostante le capacità acclarate dal suo insegnante già prima del matrimonio con William: "È una buona pianista".

Per visionare questo contenuto si prega di fornire il consenso

Il cantautore ha rivelato qualche retroscena al 'Daily Mirror'. Quando si sono incontrati il cantautore e la duchessa di Cambridge si sono seduti ai lati opposti della stanza e i due hanno provato il brano più volte prima di "afferrarlo". "Abbiamo provato la canzone nove volte e poi lei l'ha assolutamente azzeccata; se n'è andata, ha provato a casa per un paio di giorni e poi alla fine l'abbiamo registrata", ha dichiarato il musicista britannico.

Il brano è dedicato a "chiunque, innalzando un bicchiere a tavola, ricordi chi non è più tra noi". Un tema piuttosto "caldo" nel Regno Unito di nuovo travolto dall'ennesima ondata di Covid, amplificata dalla variante del coronavirus Omicron.