Terzo successo stagionale

​Sci, Coppa del mondo: Sofia Goggia vince anche la discesa di Val d'Isère

L'azzurra è in testa alla classifica generale

​Sci, Coppa del mondo: Sofia Goggia vince anche la discesa di Val d'Isère
(Ansa)
Per Sofia Goggia, in una gara allo spasimo non priva comunque di errori, è la vittoria n. 15 in coppa del mondo arrivata proprio nella località un cui ottenne il primo podio in libera nel 2016

Sofia Goggia ha vinto in 1.41.71 anche la discesa di val d'Isère, terzo successo stagionale in serie su tre gare e settimo consecutivo nelle libere a cui ha partecipato. Per lei, in una gara allo spasimo non priva comunque di errori, è la vittoria n. 15 in coppa del mondo arrivata proprio nella località un cui ottenne il primo podio in libera nel 2016. Dietro Goggia ancora una volta la statunitense Breezy Jonhnson in 1.41.98 e l'austriaca Myriam Puchner in 1.42.62. L'assenza di Mikaela Shiffrin per concentrarsi sul super G in programma domani ha aiutato Goggia, portandola con la vittoria in testa alla classifica generale.

"Una gara diversa dalle altre che sapevo sarebbe stata ostica, perché ci sono 40 secondi di piano, e quando scio sotto i 100 km/h faccio un po' fatica- ha commentato l'azzurra-. Superato quel momento mi sono detta che avrei potuto fare una grande gara. Non ho sciato forse benissimo, ma ci ho messo un cuore enorme cercando sempre di spingere le curve e mantenere le consegne che mi avevano dato i miei allenatori in partenza. Ho vinto la gara per la voglia di portarla giù e con tanto coraggio".