È in osservazione

Calcio, il procuratore sportivo Mino Raiola operato al San Raffaele

Vanta tra i suoi assistiti stelle del calcio come Ibrahimovic e il centrocampista della Nazionale Verratti. "Controlli medici ordinari" dicono dal suo entourage, nel pomeriggio poi Raiola ha rassicurato su Twitter

Calcio, il procuratore sportivo Mino Raiola operato al San Raffaele
Ansa
Mino Raiola

Mino Raiola, uno dei più importanti e noti procuratori sportivi al mondo, è stato operato al San Raffaele di Milano.

Raiola, 54 anni, al momento è sotto osservazione nell’ospedale milanese. Alberto Zangrillo, primario all'ospedale milanese (nonché presidente del Genoa), conferma: "L'operazione era programmata da tempo".

Informazioni sull'entità dell'operazione giungono dal suo entourage: "Mino Raiola è stato sottoposto a controlli medici ordinari che hanno necessitato di anestesia. Si tratta di controlli programmati, non c'è stato nessun intervento d'urgenza", hanno precisato, smentendo le voci che riferivano il contrario. Nel pomeriggio Raiola ha rassicurato ulteriormente intervenendo sul suo profilo ufficiale Twitter: "Mino Raiola è stato sottoposto a controlli medici ordinari che hanno necessitato di anestesia. Si tratta di controlli programmati, non c'è stato nessun intervento d'urgenza".

Nato a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, ed emigrato in Olanda con la sua famiglia, è immediatamente entrato nel mondo del calcio lavorando nelle giovanili dell'Haarlem e diventando uno dei procuratori sportivi più potenti e carismatici al mondo.

Tra i suoi assistiti vanta stelle del calcio come Zlatan Ibrahimovic (che è anche un suo caro amico), il norvegese 21enne Erling Haaland attaccante del Borussia Dortmund, il neo laureato campione europeo Gianluigi Donnarumma, il centrocampista del Manchester United Paul Pogba, il centrocampista del Paris Saint-Germain e della nazionale italiana Marco Verratti, anche lui fresco di titolo europeo, e il difensore olandese della Juventus Matthijs De Ligt.