"Voltiamo pagina, cerchiamo questo nome, cerchiamolo insieme"

Quirinale, Letta: “E' evidente che la candidatura di Berlusconi è un vicolo cieco"

Per il segretario del PD "in questo Parlamento nessuno ha la maggioranza, dobbiamo trovare un'intesa su un presidente istituzionale, super partes e sulla prosecuzione della legislatura per affrontare Covid, Pnrr e il drammatico caro energetico"

Quirinale, Letta: “E' evidente che la candidatura di Berlusconi è un vicolo cieco"
Ansa
Enrico Letta ha escluso che il Silvio Berlusconi in una combo

Lapidario, non concede possibilità Enrico Letta alla candidatura di Silvio Berlusconi al Quirinale, promossa dai leader di centro destra. “E' evidente che la candidatura di Berlusconi è un vicolo cieco, non è quella figura istituzionale su cui ci sarà unità".

Il segretario del PD lo ha detto intervistato dal Tg3, aggiungendo: "Il centrodestra sbaglia. In questo Parlamento nessuno ha la maggioranza, dobbiamo trovare un'intesa su un presidente istituzionale, super partes e sulla prosecuzione della legislatura per affrontare Covid, Pnrr e il drammatico caro energetico che impatta sulle bollette. Voltiamo pagina - è il suo appello - cerchiamo questo nome, cerchiamolo insieme, mi sembra la strada migliore".

Poi, rispondendo a una domanda su come vedrebbe eventualmente l’attuale presidente del Consiglio, Draghi, al Quirinale, risponde: "Non è il momento di fare i nomi, il nome dovremo deciderlo con i nostri alleati e il centrodestra. Oggi diciamo che Draghi gioca un ruolo fondamentale per il Paese e va tutelato". E l'ipotesi del Mattarella bis? "Non è il momento di parlare di nomi, serve prima un accordo tra le forze politiche per un patto di legislatura, poi daremo i nomi", ribadisce Letta.