Conroe

Trump in Texas per nuovo comizio: "Salviamo gli Usa, con Biden si rischia terza guerra mondiale"

L'ex presidente attacca l'attuale amministrazione come già aveva fatto nelle scorse settimane in Arizona

Trump in Texas per nuovo comizio: "Salviamo gli Usa, con Biden si rischia terza guerra mondiale"
Jason Fochtman/AP photo
Donald Trump a Conroe, Texas

Donald Trump vola in Texas, a Conroe, per un nuovo comizio, il secondo dell'anno. "Il nostro Paese è arrabbiato e vuole essere rispettato di nuovo. Insieme dobbiamo salvare l'America", afferma l'ex presidente Usa. "L'incompetenza di Joe Biden ci sta facendo rischiare una terza guerra mondiale".

"Quello che Putin e la Russia stanno facendo con l'Ucraina non sarebbe mai accaduto con me presidente. Sotto il mio sguardo l'America era rispettata, forse più rispettata che mai", afferma Trump davanti ai suoi fan in giubilo. "E' disdicevole e una disgrazia quello che è accaduto all'America nell'ultimo anno", aggiunge il tycoon.

"Il nostro Paese sta morendo. Io sto cercando di salvare gli Stati Uniti: con me avremmo avuto un accordo con l'Iran una settimana dopo le elezioni e Putin non avrebbe mai mosso truppe vicino all'Ucraina".

L'ex presidente torna a parlare di elezioni rubate, di sistema elettorale "corrotto. Siamo un paese del terzo mondo. Siamo a nove mesi dalle elezioni di medio termine e abbiamo bisogno di una vittoria a valanga in modo che i democratici non possano rubarci il risultato. Questo è l'anno che ci riprendiamo il Congresso. E nel 2024 ci riprendiamo la Casa Bianca".

"Se dovessi correre e vincere, tratteremo in modo corretto e giusto" coloro che hanno partecipato all'assalto del 6 gennaio e sono stati condannati, "anche se questo volesse dire concedere la grazia".

"Tutti a Washington sembrano ossessionati ciò che accade ai confini dell'Ucraina, ma per noi i confini più importanti al mondo sono quelli americani. Prima di inviare soldati" in Ucraina, "invii soldati al confine col Messico e fermare l'immigrazione. Solo lo scorso anno cinque milioni di persone hanno attraversato il confine" illegalmente.

"Biden ha tradito Israele e ha presieduto alla catastrofe dell'Afghanistan. Con me invece abbiamo costruito la più grande economia al mondo e fronteggiato la Cina", afferma Trump sottolineando che quando i repubblicani conquisteranno il Congresso saranno lanciate indagini nei confronti del presidente Usa e della sua famiglia: "La sua sarà indagata e esposta" agli occhi di tutti, dichiara il tycoon mettendo in evidenza che la sua amministrazione ha distrutto l'Isis e riportato le truppe Usa a casa.

"Nel 2022 mettiamo fine alla carriera politica di Nancy Pelosi una volta per tutte" e"strappiamo" la Camera ai democratici, afferma Trump, sottolineando che è arrivato il momento per gli americani di andare avanti e abbandonare tutte le restrizioni introdotte con il Covid-19. "E' il momento di andare avanti, siamo con i camionisti canadesi che protestano", mette in evidenza l'ex presidente Usa.