La procura indaga i due no vax per "interruzione di pubblico servizio"

Un poliziotto e un finanziere vanno al centro vaccinale con gli avvocati

I due funzionari delle Forze dell'ordine hanno posto una sfilza di domande al medico di turno, poi hanno chiamato il 112. Rischiano una condanna per i ritardi arrecati al normale flusso delle vaccinazioni

Un poliziotto e un finanziere vanno al centro vaccinale con gli avvocati
LaPresse
Hub vaccinale

Oggi, la procura di Bologna, ha iscritto nel registro degli indagati due rappresentanti delle Forze dell'ordine, un poliziotto e un finanziere, entrambi no vax, per aver interrotto il normale flusso delle vaccinazioni. I due ufficiali si erano presentati al centro vaccinale di Casalecchio, in provincia di Bologna, coi propri legali. Prima hanno sottoposto i medici di turno a una sfilza di domande, costringendo le altre persone in attesa a interminabili code e ritardi. Poi, non soddisfatti, hanno chiamato il 112 e se ne sono andati via senza farsi vaccinare, nonostante l'obbligo di vaccinazione per le Forze dell'ordine in vigore dal 15 dicembre.

Nei confronti dei due funzionari è stato aperto un fascicolo per "interruzione di pubblico servizio". In una nota, firmata dal procuratore Giuseppe Amato, si legge che la procura di Bologna si è mossa per: "La rilevanza che la vicenda assume in questo contesto emergenziale". Intanto, il poliziotto e il finanziere sono stati sospesi dal servizio per non aver ottemperato all'obbligo vaccinale e attendono l'esito della conclusione delle indagini nei loro confronti.