Il mezzo su cui viaggiavano si è scontrato con un camion della spazzatura

Usa, uccise le scimmie da laboratorio in fuga dopo un incidente

I macachi dalla lunga coda sono particolarmente richiesti per la ricerca sul vaccino contro il coronavirus, secondo il New York Times

Usa, uccise le scimmie da laboratorio in fuga dopo un incidente
AP Photo
Usa. Incidente stradale in Pennsylvania, scimmie da laboratorio in fuga

Sono state soppresse le tre scimmie da laboratorio che erano fuggite dopo l'incidente di venerdì scorso in Pennsylvania che ha coinvolto il camion con cui erano dirette in Florida: lo riporta il sito di notizie locali 'Wnep' citando i centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie. Il mezzo, che trasportava circa 100 scimmie, si è scontrato con un veicolo della nettezza urbana sulla Route 54, nella Contea di Montour.

In un primo momento era circolata la notizia che i primati in fuga erano quattro (su un totae di 100), ma successivamente la polizia ha reso noto che ne mancavano all'appello solo tre. Sempre secondo il 'Wnep', ha partecipato alle ricerche delle scimmie in fuga anche un elicottero della polizia con telecamere termiche, mentre gli agenti a terra hanno utilizzato potenti torce elettriche.

Le scimmie cynomolgus, note anche come macachi dalla coda lunga, possono costare fino a 10.000 dollari ciascuna e sono particolarmente richieste per la ricerca sul vaccino contro il coronavirus, secondo il 'New York Times'.