La previsione

Covid, Pregliasco: "Il virus tornerà il prossimo inverno, ma giusto allentare le restrizioni"

Il direttore sanitario dell'Irccs Galeazzi di Milano in un'intervista su Radio 1 ha affermato di aver ricevuto nuove minacce sui social

Covid, Pregliasco: "Il virus tornerà il prossimo inverno, ma giusto allentare le restrizioni"
(Ansa)
Fabrizio Pregliasco

Ancora minacce sui social nei confronti di Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell'Irccs Galeazzi di Milano. Lo ha raccontato lui stesso a Radio1, mostrando ai conduttori di “Un Giorno da Pecora” le stampe dei messaggi ricevuti negli ultimi giorni. "Oggi ho raccolto nuove minacce sui social che andrò a denunciare", ha raccontato Pregliasco.

Il direttore sanitario ha poi parlato della situazione pandemica attuale: "Oggi aprire i rubinetti 'all'italiana' è stata la scelta migliore, purtroppo questo virus tornerà il prossimo inverno ma non si può andare avanti con una guerra di trincea come quella che abbiamo vissuto. Dobbiamo trovare un approccio intermedio tra il passato e quello che abbiamo vissuto recentemente: se si avrà la febbre, non si dovrebbe andare al lavoro ad esempio".

Per quanto riguarda l'allentamento delle restrizioni a partire da giovedì, Pregliasco ha precisato che la situazione che resta particolarmente a rischio" è sempre la stessa: lo stare al chiuso senza mascherina".