Sospesi Gps e luoghi popolari

Google disabilita funzionalità sulle mappe per aiutare i cittadini ucraini

Secondo The Kiyv Independent, l'azienda di Mountain View ha sospeso le informazioni in tempo reale che consentono di individuare affollamenti per proteggere i movimenti della popolazione

Google disabilita funzionalità sulle mappe per aiutare i cittadini ucraini
Getty
Indicazione stradale Kiev. Le funzionalità disabilitate includono la sovrapposizione delle informazioni del traffico in tempo reale

Per proteggere i movimenti della popolazione, Google Maps ha bloccato due funzionalità della piattaforma in Ucraina, che forniscono informazioni agli utenti in tempo reale.

Lo riporta The Kyiv Independent su Twitter. Le funzionalità disabilitate includono la sovrapposizione delle informazioni del traffico in tempo reale acquisite tramite Gps e inserite sulle mappe stradali di Google e Live Busyness, funzione che mostra concentrazioni di persone o luoghi affollati in una precisa posizione geografica in un dato momento della giornata.

Google ha confermato di aver temporaneamente disabilitato per l'Ucraina alcuni strumenti di Google Maps che forniscono informazioni in tempo reale sulle condizioni del traffico e su quanto siano affollati diversi luoghi.

L'azienda di Mountain View ha affermato inoltre che le informazioni sul traffico in tempo reale sono rimaste disponibili per i conducenti che utilizzano le funzionalità di navigazione passo-a-passo.

Indicazione stradale Ucraina Getty
Indicazione stradale Ucraina