Non si correrà a Sochi il 25 settembre

Guerra in Ucraina, Formula 1: cancellato il Gran Premio di Russia

“Il Campionato del mondo di Formula 1 Fia visita paesi di tutto il mondo con una visione positiva per unire le persone, unendo le nazioni. Osserviamo gli sviluppi in Ucraina con tristezza e shock", si legge sul sito della Formula 1

Guerra in Ucraina, Formula 1: cancellato il Gran Premio di Russia
GettyImages
F1, Circuito di Sochi in Russia - immagine d'archivio

Il Gran Premio di Russia di Formula 1 non si correrà. La gara in programma a Sochi il 25 settembre sarà cancellata dal calendario 2022. La decisione ufficiale, conseguenza della guerra in Ucraina, è arrivata dopo un confronto tra i team a Barcellona, dove sono in corso i test pre-campionato.

“Giovedì sera la Formula 1, la Fia e le squadre hanno discusso della posizione del nostro sport e la conclusione, inclusa l’opinione di tutte le parti interessate, è che è impossibile tenere il Gran Premio di Russia nelle circostanze attuali”, scrive la Formula 1 sul suo sito.

“Il Campionato del mondo di Formula 1 Fia visita paesi di tutto il mondo con una visione positiva per unire le persone, unendo le nazioni. Osserviamo gli sviluppi in Ucraina con tristezza e shock e speriamo in una soluzione rapida e pacifica alla situazione attuale”, si legge.