Regno Unito

La Regina Elisabetta "riappare" in pubblico dopo il Covid di Carlo

La sovrana, che era stata a contatto con il figlio, ha ricevuto in collegamento video gli ambasciatori di Spagna e Estonia

La Regina Elisabetta "riappare" in pubblico dopo il Covid di Carlo
Ap
La Regina Elisabetta in collegamento video

La regina Elisabetta ha svolto oggi i suoi primi impegni ufficiali, tutti rigorosamente virtuali, da quando è stato annunciato che il principe Carlo è risultato positivo al Covid la scorsa settimana, proprio dopo aver incontrato la madre un paio di giorni prima.

La sovrana, che quest'anno celebra il Giubileo di Platino dei suoi sette decenni di regno, ha tenuto una serie di udienze nella Sala della Quercia nel Castello di Windsor ed è stata anche fotografata mentre "riceveva" l'ambasciatore estone e quello spagnolo in collegamento video da Buckingham Palace. Probabilmente anche per rassicurare sulle sue condizioni di salute.

La regina era stata infatti a contatto con Carlo lo scorso martedì e giovedì il principe aveva rivelato di essere positivo. Dopo la notizia del contagio dell'erede al trono, la corte britannica si era limitata ad assicurare ufficiosamente che Elisabetta - vaccinata tre volte contro il Covid al pari di Carlo e di Camilla, anche lei risultata positiva, e come loro sostenitrice della campagna vaccinale di massa promossa dal governo di Boris Johnson - non aveva "manifestato sintomi".

La Regina Elisabetta in collegamento video con l'ambasciatore estone Viljar Lubi Ap
La Regina Elisabetta in collegamento video con l'ambasciatore estone Viljar Lubi