La riunione in via Bellerio a Milano

Lega, dal Consiglio federale piena fiducia a Matteo Salvini

Al segretario viene anche dato il mandato di lavorare per creare, allargare e potenziare un’alleanza alternativa alla sinistra

Lega, dal Consiglio federale piena fiducia a Matteo Salvini
Ansa
L'arrivo di Matteo Salvini per il Consiglio federale della Lega in via Bellerio a Milano

Dal Consiglio Federale della Lega arriva un messaggio di piena fiducia nei confronti del segretario Matteo Salvini, a cui viene anche dato il mandato di lavorare per creare, allargare e potenziare un’alleanza alternativa alla sinistra. A farlo sapere è la Lega, dopo la riunione in via Bellerio, a Milano.

Durante il Consiglio sono stati approvati all’unanimità alcuni obiettivi per i prossimi mesi individuati da Salvini e su cui impegna tutto il partito a cominciare da ministri, governatori, parlamentari, sindaci e amministratori locali.

Nello specifico: no a nuove tasse sulla casa e alla riforma del catasto; no a nuove restrizioni e - in tema di Dad a scuola - nessuna differenziazione tra bimbi vaccinati e non vaccinati; sì a un decreto urgente per aiutare famiglie e imprese col pagamento delle bollette di luce e gas; sì a un impegno più concreto per la difesa dei confini e la lotta all’immigrazione clandestina.

Segretari cittadini, provinciali e regionali della Lega saranno già da domani al lavoro per raccogliere nuove adesioni ed avere entro febbraio più iscritti dell’intero 2021.