Violenza tra giovani

Lite, a scuola, tra compagni: 15enne vittima di bullismo accoltella coetaneo

Il ragazzo era entrato nell'istituto tecnico portando con sé una lama e ha ferito il coetaneo, ora in ospedale

Lite, a scuola, tra compagni: 15enne vittima di bullismo accoltella coetaneo
Google maps
Istituto tecnico Alberti di Rimini

Accoltellamento, questa mattina, durante una lite tra due quindicenni, in un laboratorio dell'Istituto tecnico Alberti, nel centro storico di Rimini.

Dalle prime informazioni, uno studente sarebbe entrato a scuola portando con sé l'arma con la quale avrebbe poi colpito il compagno.

Non sono ancora chiare le motivazioni del gesto ma, dai primi elementi, l'accoltellamento avvenuto questa mattina sembrerebbe essere una reazione a precedenti e ripetuti episodi di bullismo. Secondo quanto ricostruito dalla Squadra mobile di Rimini, a spingere il 15enne all'estrema reazione sarebbero stati i ripetuti atti di vessazione psicologica che subiva da tempo.

Il ragazzo ferito, dopo essere stato colpito dalla lama all'altezza della milza, è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Bufalini di Cesena, dove ha avuto 40 giorni di prognosi, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Nella scuola, dopo l’allarme lanciato dai professori, è intervenuta la Polizia che ora sta raccogliendo le testimonianze per ricostruire i contorni della vicenda.