E' successo in Sicilia, a Pietraperzia (Enna)

Covid, intera famiglia non vaccinata, 6 morti in un mese

Sono morti positivi al covid in poco più di un mese sei componenti di una famiglia, che avevano scelto di non vaccinarsi

Covid, intera famiglia non vaccinata, 6 morti in un mese
(Ansa)
reparto di terapia intensiva

Quasi un'intera famiglia - sei persone - sterminata dal Coronavirus: nessuno si era voluto vaccinare.

E' successo a Pietraperzia, in provincia di Enna. Il primo a morire - a fine dicembre - è stato il padre, 80 anni, deceduto in casa dopo l'arrivo del 118 che non è riuscito a salvarlo. Poi a seguire i decessi della moglie, 78 anni, un figlio di 50 ed una sorella di 55: tutti e quattro morti all'ospedale Umberto I di Enna. Gli ultimi due decessi in famiglia nel nosocomio, sono avvenuti ieri: si tratta della terza sorella, 52 anni e la nonna paterna di 91 anni di Noemi, 25 anni: sopravvissuta e che si è vista decimare la sua famiglia d'origine, tra Natale e gennaio: "siamo devastati. Abbiamo perso tutto", ha dichiarato alla stampa.

Noemi: "avevano paura - ha raccontato - c'erano stati amici e conoscenti che avevano avuto gravi conseguenze dal vaccino e, dunque, tutti avevano scelto di non farlo". 

“Una tragedia che ha scosso l’intera comunità pietrina - il commento con la stampa di Salvuccio Messina, sindaco di Pietraperzia - un’intera famiglia sterminata da questo maledetto virus che, purtroppo, si è accanito", il sindaco ha postato un fiocco nero a manifestare il lutto, sul suo profilo social.

"Questa tragedia familiare - dice Emanuele Cassarà, direttore sanitario dell'Umberto I - dimostra che l'unica arma per evitare conseguenze così nefaste è il vaccino"