Media ucraini: avvelenamento o malattia improvvisa, l'élite russa pensa di eliminare Putin

Oppure un incidente obiettivo per rimuovere dal potere il prima possibile il leader del Cremlino. Lo riporta su Fb l'intelligence di Kiev

Media ucraini: avvelenamento o malattia improvvisa, l'élite russa pensa di eliminare Putin
Ap photo
Vladimir Putin

Si trama per far fuori Putin. E' quanto sostengono i media ucraini secondo i quali nell'élite russa si sta formando un gruppo di persone contrarie al presidente che starebbero considerando la sua eliminazione. Lo ha riferito su Facebook la  direzione principale dell'intelligence del ministero della Difesa ucraino, come riportano le agenzie di stampa ucraine Unian e UkrinformAvvelenamento, malattia improvvisa, incidente: l'élite russa, affermano rapporti di intelligence, sta valutando la rimozione di Putin.

Un gruppo di figure influenti contrarie a Vladimir Putin si sta formando tra l'élite politica e imprenditoriale russa. Il loro obiettivo è rimuovere Putin dal potere il prima possibile e ripristinare i legami economici con l'Occidente a causa della guerra in Ucraina. Secondo l'intelligence ucraina, una certa parte dell'élite politica russa considera il direttore dell'FSB Alexander Bortnikov come il successore di Putin che, riportano i media ucraini, recentemente sarebbe caduto in disgrazia per errori di calcolo nella guerra contro l'Ucraina.