Sparatoria in Calabria

'Ndrangheta: agguato a Lamezia Terme, 1 morto e 2 feriti

La vittima era stata coinvolta anche nell'operazione "Perseo", che nel 2013 aveva portato in carcere 67 persone ritenute collegate a vario titolo alla cosca Giampa, ma poi assolta al processo d'appello

'Ndrangheta: agguato a Lamezia Terme, 1 morto e 2 feriti
Ansa
Carabinieri

Un agguato di stampo mafioso, con un morto e due feriti gravi, stasera a Lamezia Terme (Catanzaro). La vittima - raggiunta da numerosi colpi di pistola - é Luigi Trovato, un 52enne considerato dagli investigatori vicino ad ambienti di 'Ndrangheta.

Feriti in modo grave il fratello Luciano, 37 anni, anch'egli noto alle forze dell'ordine, ed una terza persona, Pasquale D'Angela, di 34, che era in compagnia dei due fratelli. Sull’asfalto oltre dodici bossoli di pallottola.

L'agguato in piazza Porcelli, in pieno centro cittadino. A sparare almeno due persone. Indagano carabinieri e polizia, che stanno ascoltando alcuni testimoni che si trovavano sul posto al momento dell'agguato.

La vittima era stata coinvolta anche nell'operazione "Perseo", che nel 2013 aveva portato in carcere 67 persone ritenute collegate, a vario titolo, alla cosca di 'Ndrangheta Giampa, i fratelli Trovato erano stati assolti in Corte d'Appello nel dicembre del 2021.