"Stop war"

"Sempre dalla parte degli oppressi". L' appello di pace di Mahmood che canta all'Expo di Dubai

Il cantante si è esibito sulle note di "Brividi" all'Expo 2020 e ha lanciato un messaggio di sostegno per l'Ucraina, stringendone la bandiera sul palco

"Sempre dalla parte degli oppressi". L' appello di pace di Mahmood che canta all'Expo di Dubai
(Ansa)
Mahmood canta "Brividi" sul palco del "Millennium Amphiteatre" nell' Expo di Dubai 2020 e lancia un messaggio di sostegno per l'Ucraina

 

 “Sempre dalla parte degli oppressi e mai degli oppressori, ragazzi. No war, support Ukraine!Mahmood ha chiuso così la sua esibizione sul palco dell’Expo di Dubai, stringendo tra le mani la bandiera gialla e blu, prima legata all’asta del microfono.

Il cantante che, insieme a Blanco, ha trionfato a Sanremo, si è esibito al "Millennium Amphiteatre" proprio sulle note di “Brividi”, la canzone vincitrice del Festival che sarà in gara all'Eurovision Song Contest di Torino il 14 maggio.

Mahmood, oltre che al padiglione dell’Italia, è stato anche al padiglione dell' Ucraina dell'Expo, dove ha aggiunto il proprio messaggio ai tantissimi già affissi in sostegno della nazione sotto assedio.

Sono convinto che sia importante essere qui oggi, soprattutto per il momento storico in cui ci troviamo, visto cosa sta succedendo in Ucraina. È importante lasciare messaggi giusti e forti in un periodo come questo” ha detto.

Già nella conferenza stampa il cantante aveva dichiarato. “Con la mia musica ho sempre parlato di inclusione a 360°. Vedere i video che girano sui social in questo periodo fa male. Fa male vedere che nel 2022 la situazione non sia cambiata così tanto rispetto a guerre passate. Devo dire che bisogna cercare di aiutare e far sentire le persone aiutate, questo è importante”.