Compleanno speciale per la Warner Bros

Titti, 80 anni e non sentirli. I festeggiamenti per il canarino più amato al mondo

Le celebrazioni organizzate dalla casa di produzione sono partite: 80 murales in 30 città, nuovi contenuti, eventi a tema, merchandising, tutto sotto il marchio "80 Years of Tweety" per ricordare che Titti è un personaggio speciale

Mi è semblato di vedele un gatto” e l’immagine del canarino giallo più famoso del mondo sale subito agli occhi. 

Impenitente, imperturbabile, furbo, dispettoso e irresistibile, Titti compie 80 anni.

L’ avversario di Gatto Silvestro è uno dei personaggi più amati dei Looney Tunes, secondo solo a Bugs Bunny in termini di conoscenza universale. Le celebrazioni per il suo compleanno, organizzate dalla Warner Bros, sua casa di produzione, sono partite: 80 murales in 30 città, nuovi contenuti, eventi a tema, merchandising, tutto sotto il marchio "80 Years of Tweety" per ricordare che Titti è un canarino davvero speciale.

Un gruppo eterogeneo di artisti di tutto il mondo ha ricevuto l’incarico di ideare e realizzare disegni sui muri che riflettano la storia e la personalità del personaggio.

La campagna "80 Years of Tweety" ha preso il via, lo scorso 11 marzo, ad Austin, al “SXSW 2022”, il festival musicale e cinematografico, con conferenze e mostre interattive, che ha luogo ogni primavera nella capitale del Texas, dove è stato presentato ufficialmente il primo gruppo di murales. I festeggiamenti proseguiranno per tutto l'anno nello Studio, con i nuovi contenuti su Titti, nuove esperienze a tema e raccolte di prodotti Warner Bros. La celebrazione culminerà nel giorno del compleanno di Titti: il 21 novembre 2022.

Visionabili gratuitamente, i dipinti sui muri appariranno negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia, Germania, Polonia, Spagna, Italia, Messico, Brasile, Emirati Arabi Uniti e altri Paesi ancora. 

In Italia, i disegni saranno realizzati all’interno della campagna internazionale di Cartoon Network “Ridisegna il tuo mondo” e faranno parte delle iniziative on air e sul territorio che il brand metterà in campo per invitare i bambini a “ridisegnare” il mondo attraverso azioni concrete che, seppur piccole, possano fare la differenza.

 “Per ottant'anni, Titti è sempre andato dritto per la sua strada, rappresentando intrinsecamente cosa significa essere ‘orgogliosamente sé stessi’. La sua personalità accattivante lo ha reso uno dei preferiti della cultura popolare, ed è noto per apparire nei modi più inaspettati", ha dichiarato Pam Lifford, Presidente della WarnerMedia Global Brands and Experiences. 

Per ottant’anni, infatti, questo canarino ha dimostrato che, pur essendo piccoli, è possibile superare in astuzia e sconfiggere i nemici più grandi, ed è forse proprio questa rivisitazione della storia di “Davide e Golia” che Titti è diventato uno dei personaggi preferiti della cultura popolare e ha una presenza significativa nell’ambito della moda e del lifestyle. Il suo colore giallo brillante, l'elevato ottimismo e la sua modesta forza lo rendono uno dei personaggi più amati da celebrità, influencer, stilisti e artisti.

Come membro chiave del franchise dei Looney Tunes, volevamo assolutamente celebrare gli 80 anni di Titti in grande stile, e siamo entusiasti di poter continuare i festeggiamenti durante tutto l’anno. Fate attenzione perché potrà apparire ovunque, dalla moda agli oggetti da collezione e altro ancora”, avverte Lifford.