Ospedale di Mariupol

Ucraina: è morta con il suo bambino la donna incinta simbolo di Mariupol

Sono diventate il simbolo della guerra in Ucraina le donne in gravidanza che scappano dai bombardamenti dell'ospedale di Mariupol. Purtroppo per una di loro e il suo bambino non c'è stato nulla da fare

Ucraina: è morta con il suo bambino la donna incinta simbolo di Mariupol
(ApPhoto)
Dipendenti e volontari ucraini del pronto soccorso trasportano una donna incinta ferita dai bombardamenti all'ospedale di Mariupol, Ucraina

Secondo i media internazionali, sarebbe morta la donna incinta fotografata distesa su una barella ferita e in gravi condizioni mentre veniva evacuato l'ospedale di Mariupol. La foto che ha fatto il giro del mondo in pochi minuti, è diventata il simbolo della guerra e dei bombardamenti contro i civili, insieme a quella della blogger Marianna Podgurskaya, anche lei incinta. 

Purtroppo, nonostante il rapido intervento dei medici, per la ragazza in barella e il suo bambino, non c'è stato nulla da fare. 

 

 

 

Marianna Podgurskaya in un letto d'ospedale dopo aver dato alla luce sua figlia Veronika, tenuta dal marito Yuri, a Mariupol, Ucraina, (AP Photo/Evgeniy Maloletka)
Marianna Podgurskaya in un letto d'ospedale dopo aver dato alla luce sua figlia Veronika, tenuta dal marito Yuri, a Mariupol, Ucraina,

Ha partorito, invece, la sera del 10 marzo, dando alla luce una bambina, la blogger ucraina, Marianna Podgurskaya, fotografata con il pigiama a pois mentre scendeva le scale tra le macerie.

Marianna Podgurskaya scende le scale dell'ospedale danneggiato da una bomba a Mariupol, Ucraina, mercoledì 9 marzo 2022. (AP Photo/Evgeniy Maloletka)
Marianna Podgurskaya scende le scale dell'ospedale danneggiato da una bomba a Mariupol, Ucraina, mercoledì 9 marzo 2022.