La scorsa settimana l'attacco al teatro della città

Ucraina, a Mariupol bombe colpiscono una scuola dove si erano rifugiate 400 persone

Le autorità affermano che l'edificio è stato distrutto nella notte e le persone sono bloccate sotto i detriti.

Ucraina, a Mariupol bombe colpiscono una scuola dove si erano rifugiate 400 persone
(AP Photo/Evgeniy Maloletka)
Persone si riparano dai bombardamenti all'interno di un ingresso di un condominio a Mariupol, Ucraina, domenica 13 marzo 2022.

Il consiglio comunale di Mariupol afferma che le truppe russe hanno bombardato una scuola d'arte nella città assediata, dove 400 persone si stavano rifugiando dalla guerra. Lo riporta Bbc e Sky News citando un post su Telegram della autorità. I funzionari affermano che l'edificio è stato distrutto nella notte e le persone sono bloccate sotto i detriti. Si sa che donne, bambini e anziani si stavano rifugiando all'interno. Le informazioni sulle vittime non sono ancora disponibili.

Ciò segue il bombardamento di un teatro a Mariupol la scorsa settimana, che ha lasciato centinaia di persone intrappolate sotto le macerie in un rifugio seminterrato. Mariupol ha affrontato alcuni dei peggiori bombardamenti della guerra con la Russia, con migliaia di persone rimaste senza accesso all'elettricità e all'acqua per giorni.

Si sa che più di 2.400 persone sono state uccise in città, con le autorità che hanno fatto ricorso a fosse comuni per la sepoltura. Ieri circa 4.000 persone sono riuscite a fuggire dal porto del Mar Nero.