L'ipotesi a cui sta lavorando il governo

Verso lo stop all'obbligo del super green pass sul lavoro per gli over 50

È l’orientamento che, a quanto si apprende, starebbe maturando nel governo in vista del Consiglio dei ministri che giovedì dovrebbe approvare la "road map" per l'allentamento delle misure contro il Covid

Verso lo stop all'obbligo del super green pass sul lavoro per gli over 50
Ansa
Controlli super green pass

Il super green pass potrebbe non essere più richiesto obbligatoriamente agli over 50 sui luoghi di lavoro

Per chi ha superato la soglia dei 50 anni sui luoghi di lavoro potrebbe essere richiesto solo il green pass base. È l’orientamento che, a quanto si apprende, starebbe maturando nel governo.

L’esecutivo è, infatti, alle prese con la road map per uscire dall’emergenza Covid che potrebbe arrivare presto in Consiglio dei ministri.

Questa mattina il presidente del Consiglio Mario Draghi ha fatto il punto sul tema con il ministro della Salute Roberto Speranza, il presidente del Consiglio superiore di Sanità Franco Locatelli e il presidente dell'Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro.

L’obbligo di super green pass sui luoghi di lavoro per gli over 50 era stato introdotto con il decreto approvato il 5 gennaio dal Cdm e scattato dal 15 febbraio

A differenza del certificato verde base, il super può essere ottenuto solo da chi è vaccinato con due dosi o chi è guarito dal covid. Il green pass normale, invece, anche da chi presenta tampone negativo.