Fara Gera D'Adda

Donna morta per annegamento a bordo di un'auto finita nel fiume, arrestato il marito per omicidio

A dare l'allarme un gruppo di giovani. La coppia ha due figli, di 10 e 15 anni, che non si trovavano in auto con i genitori

Donna morta per annegamento a bordo di un'auto finita nel fiume, arrestato il marito per omicidio
Ansa
sopralluogo dei Carabinieri della scientifica, immagine di repertorio

I carabinieri di Treviglio (Bergamo) hanno arrestato Carlo Fumagalli, 49 anni, ritenuto responsabile di aver causato la morte per annegamento della propria moglie trovata cadavere nella serata di ieri a bordo di
un'auto, nelle acque del fiume Adda a Fara Gera d'Adda, nel Bergamasco. Allo stato l'accusa per l'uomo è di omicidio volontario aggravato.

L'uomo è stato sentito dagli uomini dell'Arma per tutta la notte. A dare l'allarme, intorno alle 21.45 di ieri sera - come riportato dal giornale Prima Treviglio - è stato un gruppo di ragazzi, che hanno visto l'auto uscire di strada. I giovani hanno raccontato che l'uomo che si trovava alla guida - dopo essersi messo in salvo - aveva fatto perdere le sue tracce.

La salma della donna sarà sottoposta all'autopsia per chiarire le cause del decesso. Il tratto in cui l'auto, una Peugeot station wagon bianca, è finita nell'Adda, presenta un livello di acqua piuttosto basso. Le fasi dei soccorsi sono state concitate visto che alcuni testimoni avrebbero sentito l'uomo gridare 'Mio figlio, mio figlio!' e si temeva che sulla vettura vi fosse anche il bambino della coppia, di 10 anni. Invece era a casa con la figlia maggiore, di 15 anni, che ha tra l'altro appreso della tragedia vedendo una foto dell'auto nel fiume sui social. Sul posto è intervenuto anche il sindaco Raffaele Assanelli.