Calcio

Milan, entro venerdì la vendita al fondo del Bahrain Investcorp

Secondo l'agenzia Reuters, la trattativa con gli statunitensi di Elliott è alle battute finali: accordo per 1,18 miliardi di euro

Milan, entro venerdì la vendita al fondo del Bahrain Investcorp
Wikipedia
Mohammed Mahfoodh Al Ardhi

Settimana decisiva per il futuro del Milan. Secondo l'agenzia di stampa Reuters, la firma sulla cessione del club a Investcorp, il fondo di investimenti del Barhain, potrebbe arrivare entro la fine della settimana. I colloqui tra i potenziali acquirenti e il fondo di investimento Elliott proseguono costantemente. A quanto pare l'intesa potrebbe arrivare su una cifra pari a 1,18 miliardi di euro, inclusi i debiti.

Fonti della Reuters dicono che la firma potrebbe arrivare venerdì. Se andasse in porto, il Milan diventerebbe la prima società di calcio italiana ad essere di proprietà mediorientale. Ormai ben 9 dei 20 più importanti club italiani sono in mano di proprietà straniere. Non è la prima volta che il fondo Investcorp fa shopping in occidente: prima del Milan, ha conquistato marchi del lusso come Tiffany e Gucci. 

Il Milan oggi è proprietà del fondo statunitense Elliott. Il team era stato rilevato nel 2018 dall'uomo di affari cinese Li Yonghong, che - a sua volta- lo aveva comprato da Silvio Berlusconi.